AAC_9930
AAC_9966
AAC_9943
AAC_9944
AAC_9946

Gare FIS a Riale. Enrico Galbiati terzo junior nella prova in tecnica libera.

  

 

Quattro dei nostri atleti hanno preso il via alle gare FIS del 24 e 25 novembre organizzate dallo Sci club Formazza e da Formazza Event.

Sulla neve fresca di Riale riconferma l’ottimo stato di forma Enrico Galbiati che, già quinto nella gara di skiroll valida come prima tappa della Coppa Italia Giovani a Forni, sabato si classifica ottavo nella 10 km in tecnica classica mentre il giorno seguente è terzo assoluto della categoria juniores e primo degli under 18 nella prova in tecnica libera di 10 km.

Grande soddisfazione e inizio di stagione più che incoraggiante anche per Mauro Balmetti, che grazie agli ottimi tempi fatti registrare sull’impegnativa pista di Riale (31'39.1 e 27'11.8), è quinto assoluto della categoria juniores sia nella prima che nella seconda giornata di prove. Francesco Gnuva conclude il primo weekend di gare sugli sci in 13° posizione nell’individuale in tecnica classica e 10° in quella in tecnica libera. Lara Centamori gareggia con le juniores nella 7,5 km di sabato mentre domenica è l'unica under 18 ad affrontare la prova in tecnica libera partecipando alla 10 km con la categoria senior conclude in 32’13.4 a circa 1'37'' dall'under 20 Martina Di Centa. 

Primi cinque classificati categoria juniores prova in TL: 1° Leonardo De Biasi, 2° Vermeulen Mika, 3° Galbiati Enrico, 4° Poli Fabrizio, 5° Mauro Balmetti
Classifica individuale TC
Classifica individuale TL

 

Raduno dal 13 al 18 novembre a Livigno per il Comitato Alpi Centrali

  

 

Ultimo giorno a Livigno per i nostri atleti della squadra delle Alpi Centrali Francesco Gnuva, Mauro Balmetti, Enrico Galbiati e Lara Centamori, mentre Samuele Ramoni, per problemi di salute non è riuscito a partecipare al raduno.

Da martedì 13 fino ad oggi domenica 18 novembre i nostri ragazzi, tutti under 18, sono stati impegnati in allenamenti e test sulle piste dell’Alta Valtellina sotto la guida degli allenatori Daniele Compagnoni e Fabio Maj. 

 

Da sinistra Lara Centamori, Enrico Galbiati, Mauro Balmetti e Francesco Gnuva
 

 

Raduno a Livigno della squadra delle Alpi Centrali

  

Si è concluso ieri 4 novembre il primo raduno stagionale sulla neve dei ragazzi dello Sci club Vigezzo facenti parte della squadra delle Alpi Centrali: Enrico Galbiati, Samuele Ramoni, Francesco Gnuva e Mauro Balmetti, mentre Lara Centamori, in condizioni fisiche non ottimali, non è riuscita ad essere presente.

Dopo l’ultimo week end sugli skiroll che li ha visti impegnati in due gare, il 22 settembre a Sovere (BG) e il giorno seguente a Bobbio (PC) senza ambizioni di classifica in quanto non dotati di materiali da gara ma decisi a rinfrescare lo spirito agonistico in vista della stagione invernale, dal 30 ottobre si sono allenati a Livigno. 

Il prossimo raduno della squadra agonistica delle Alpi Centrali sarà dal 12 al 18 novembre sempre sulle piste livignasche.

Da sinistra Mauro Balmetti, Francesco Gnuva, Enrico Galbiati e Samuele Ramoni.

 

8-9 settembre 2018 Forni Avoltri (UD)

 

Si è concluso il primo fine settimana di gare valevoli come Campionati italiani estivi di fondo/skiroll disputate nell’Arena Carnia di Forni Avoltri, in provincia di Udine, dove erano presenti anche i campioni della nazionale italiana di sci di fondo e di biathlon.

Un ottimo quinto posto per Enrico Galbiati nella prova in tecnica libera di sabato 8 settembre che ha visto i nostri atleti Samuele Ramoni (39°), Mauro Balmetti (39°), Francesco Gnuva (43°) e Alan Amodei (72°) impegnati sulla distanza di 7,5 chilometri.

Sempre un ottimo piazzamento di Enrico nella sprint di 1,350 chilometri in tecnica libera, che dopo aver fatto registrare il sesto tempo nelle qualificazioni, chiude al decimo, mentre si classificano 33° Samuele, 37° Francesco, 52° Mauro e 75° Alan. Non partita per problemi di salute Lara Centamori.

 

Atleti delle Alpi Centrali nel raduno a Forni Avoltri

 

Classifica 8 settembre 2018 categoria aspiranti

Classifica 8 settembre 2018 altre categorie

Classifica 9 settembre 2018 qualificazioni

Classifica 9 settembre 2018 finali

 

 

 

 

Indirizzo

Via Pittore Belcastro 3

28857 Santa Maria Maggiore (VB)

Email: info@centrofondovigezzo.it

Tel/Fax: +39 0324 94289

Cell: +39 347 527 1392 (Noleggio e Lezioni)

Cell: +39 338 3071864 (Piste e Sci Club)